Cerimonia Funebre e
Ad Memoriam

Bimbo a cerimonia funebre

Questa bellissima frase, riportata sotto, di Theodor Seuss Geisel, scrittore e fumettista statunitense meglio conosciuto con lo pseudonimo di Dr. Seuss, esprime a meraviglia il mio pensiero in merito alla morte e alla cerimonia funebre di chi non c’è più.
È difficile esprimere a parole quello che si prova quando una persona che amiamo viene a mancare; le parole però ci possono venire in aiuto per raccontare chi era, per rammentare i momenti salienti della sua vita, per ricordarne le passioni, gli ideali, i sogni e i traguardi. Noi possiamo celebrarne la vita e, così facendo, apprezzare quello che di bello e di prezioso ci ha donato con la sua esistenza.

Sarà mia cura accompagnarvi in questo viaggio della memoria e lo farò raccogliendo e dando forma ai vostri racconti, agli aneddoti, agli episodi commoventi e anche, perchè no, a quelli buffi che avete vissuto insieme. Potremo scegliere insieme una poesia, narrare un episodio di vita memorabile, dedicare un pensiero speciale o un brano musicale a chi portiamo nel nostro cuore. Con parole e gesti unici e speciali celebreremo insieme la vita di chi non è più con noi, ma che vive, e vivrà per sempre, nei nostri cuori e nella nostra memoria.
E questo aiuterà anche noi a recuperare la forza per continuare a vivere.

Paola Minussi celebra una cerimonia di funerale laico
Non piangere perché è finita,
sorridi perché è accaduto.

Theodor Seuss Geisel

Importante

Per rendere il nostro primo contatto il più immediato possibile, scrivetemi via whatsapp al numero +39 347 4324397. Grazie.