Amo Narrare Storie di Vita
Mi appassiona tutto ciò che è comunicazione e condivisione.
Mi entusiasma fare rete tra persone che condividono progetti, desideri e sogni e cercano di realizzarli; per questo ho fondato la Women in White – Society, associazione di promozione sociale di cui sono presidente e che ha come scopo promuovere la cultura e il pensiero femminile nella società, per un mondo più colorato, accogliente e rispettoso delle differenze (non solo di genere).
Appena posso viaggio in Portogallo, sognando di trasferirmi un giorno a Lisbona e passare tutto il mio tempo libero ad ascoltare il Fado (la musica tradizionale portoghese), a leggere poesie di Fernando Pessoa e ad allevare galline da compagnia.
Dal mio amore per il Portogallo e, in particolare, per la città di Lisbona, sono nati alcuni progetti che ho molto a cuore:
- la rubrica Viaggiare tra le righe. Portogallo & libri, di e con Liliana Navarra, blogger ed esperta del Portogallo, in cui propongo e commento romanzi e letture che parlano di e che si svolgono in questo straordinario Paese;
- il mio ultimo racconto Até Segunda-Feira. Ad Maiora pubblicato per Tuga Edizioni all’interno della raccolta A Lisbona non è mai lunedì;
- il progetto Celebriamo in Portogallo, agenzia specializzata nell’ideazione e organizzazione di cerimonie in Portogallo, sempre insieme a Liliana Navarra e al fotografo Emanuele Siracusa.
Foto di Emanuele Siracusa